Attimi di paura a Sapri per una fuga di gas registrata nella mattinata di ieri, giovedì 3 novembre. È accaduto a nord del lungomare, con un fortissimo odore avvertito dai cittadini fino alla zona di Villammare come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Fuga di gas a Sapri, paura in città
Una fuga di gas che sarebbe stata provocata dall’accidentale rottura di una tubatura a cui subito si è cercato di porre rimedio. Un incidente avvenuto durante i lavori in corso sul canale nella zona tra Santa Croce e San Francesco al fine di risolvere i problemi idrogeologici legato agli allagamenti.
L’intervento è iniziato nei mesi scorsi e rientra in un progetto più ampio e punta a convogliare le acque meteoriche attraverso una tubazione che attraversa la Ss18. Non è da escludere che durante i lavori sia stato danneggiato il tubo del gas metano, provocandone la fuoriuscita.
Immediato l’intervento di una squadra di pronto intervento che ha provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza e la tubatura rotta. L’emergenza è rientrata nel giro di poche ore.