Una folla commossa ha preso parte ai funerali di Silvio Fimiani, ragazzo di 22 anni morto in un incidente avvenuto sulla Cilentana nella mattinata di sabato 20 agosto. Il giovane stava percorrendo la strada a scorrimento veloce a bordo della sua moto quando ha perso il controllo, andando a finire contro un’auto e perdendo così la vita come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Incidente sulla Cilentana, dolore ai funerali di Silvio Fimiani
La messa è stata celebrata da don Aniello Carinci, parroco di Montano Antilia, e da don Gianni Citro di Marina di Camerota, a cui Silvio era particolarmente legato. Dall’altare, don Aniello ha detto: “In questa calda estate sulla nostra Comunità è calato il gelo e il silenzio ha preso il posto del frastuono degli eventi e delle manifestazioni che si stavano vivendo in questo periodo. Ancora una volta Montano Antilia viene privata del sorriso, della spensieratezza di una giovane vita, sempre con la stessa modalità, un tragico incidente stradale. Ora cristianamente il silenzio diventi preghiera consolatoria per la madre, il padre, il fratello, per la famiglia tutta e motivo di riflessione per tutti i giovani sul concetto di prudenza”.
Sono arrivate anche le parole di cordoglio di Luciano Trivelli, sindaco di Montano Antilia: “Perdiamo un figlio della nostra terra. L’intera comunità di Montano e del Cilento è vicina alla famiglia di Silvio”. Il feretro del 22enne è stato accompagno all’uscita da un volo di palloncini bianchi e dalle moto degli amici di Silvio.
La dinamica dell’incidente
Per cause ancora non chiare, il giovane avrebbe perso il controllo della moto, finendo contro l’automobile che viaggiava in direzione contraria. In seguito al terribile incidente, si sono registrati problemi alla circolazione veicolare.
La vittima e il cordoglio
Ventidue anni, Silvio Fimiani era figlio di un noto grossista di prodotti di generi alimentari di Torre Orsaia. La madre, originaria di Montano Antilia, invece lavora come parrucchiera come riportato da Il Mattino. Pietro Vicino, sindaco di Torre Orsaia, ha proclamato il lutto cittadino e che verranno sospese tutte le manifestazioni dell’estate: “Proprio stasera si sarebbe dovuto tenere un concerto in memoria di Pietro De Luca, un’altra giovane vita spezzata sull’asfalto. Silvio era un figlio della nostra comunità. Abbiamo il cuore straziato”. Lutto anche a Montano Antilia dove il sindaco Luciano Trivelli ha deciso di adottare la medesima decisione.