Si terranno nella mattinata di oggi, lunedì 20 settembre, i funerali di Tommaso Gorga, il ragazzino di 15 anni morto nella serata di sabato 18 in seguito ad un drammatico e fatale incidente stradale. Per onorare la memoria di Tommy, come lo chiamavano gli amici, la sindaca di Castellabate Luisa Maiuri ha proclamato il lutto cittadino.
Lutto a Castellabate, oggi i funerali di Tommaso Gorga
Le esequie dell’adolescente – come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino – saranno celebrate alle 10. Un dolore enorme per la famiglia Gorga, per gli amici di Tommaso e per una comunità intera, sconvolta dalla notizia diffusasi nella serata di sabato. Originario di Castellabate, il 15enne rientrava verso casa quando è finito contro una vettura guidata da un anziano residente in una frazione di Montecorice.
La tragedia
Un impatto violento, che è costata la vita al 15enne, sbalzato a diversi metri di distanza. Tommaso è finito sull’asfalto dove i sanitari lo hanno soccorso, senza potergli salvare la vita. Trasferito d’urgenza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, i medici hanno disposto un delicato intervento chirurgico per l’amputazione di due arti. Poche ore dopo però, Tommaso è spirato.