Un 33enne di Angri nei guai per un incendio di un appartamento: fiamme causate dai fuochi d’artificio utilizzati per festeggiare un compleanno. È accaduto nella notte tra sabato 3 e domenica 4 settembre in via Brin, a Castellammare di Stabia. Il rogo è stato innescato da un botto partito dalla strada e finito sull’attico che si trova al civico 46 come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Fuochi d’artificio per il compleanno: incendio di appartamento, 33enne di Angri nei guai
Attimi di paura per i residenti dello stabile che nel giro di qualche minuti hanno visto le fiamme divampare nell’appartamento che si affaccia sulla strada. Erano le 2 di notte, la strada era poco trafficata ed il transito delle auto è stato immediatamente bloccato. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i quali hanno raggiunto l’appartamento in fiamme grazie all’utilizzo della scala mobile. Dopo aver spento il rogo, hanno verificato che non vi fossero persone all’interno. Le tempestive operazioni hanno evitato che il fuoco raggiungesse anche le abitazioni adiacenti. Due vani dell’attico sono stati completamente distrutti, gli altri – invece – sono rimasti parzialmente intatti.
La denuncia
Sul posto sono giunti anche i carabinieri della locale compagnia che hanno identificato e denunciato un 33enne di Angri. Quest’ultimo deve rispondere delle accuse di incendio colposo e accensioni ed esplosioni pericolose. Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri, in via Brin si stava festeggiando un compleanno suggellato dall’utilizzo di fuochi pirotecnici. Sarebbe stato uno dei razzi partiti dalla strada ad entrare in una finestra dell’appartamento dell’ultimo piano al civico 46, provocando così il rogo, fortunatamente senza gravi conseguenze.