Cronaca Salerno, Salerno

Fuochi pirotecnici a Battipaglia, colpiti sindaca Francese e consigliere comunale

Fuochi pirotecnici durante la processione dell’Assunta a Battipaglia: colpiti la sindaca Cecilia Francese e consigliere comunale Giuseppe Provenza. Lo riporta il quotidiano La Città di Salerno.

Battipaglia, colpiti sindaca e consigliere per fuochi pirotecnici

Un lapillo è finito tra il consigliere comunale e il primo cittadino di Battipaglia. Ferito poco sotto al petto il consigliere Provenza mentre la sindaca è stata attinta all’orecchio. A denunciare l’accaduto è stato lo stesso Provenza: “Durante lo spettacolo pirotecnico ci trovavamo a distanza di sicurezza, a circa 60 o 70 metri, quando uno dei fuochi è partito in senso orizzontale. Sembrava un proiettile infuocato, sparato ad una velocità impressionante. Se mi avesse colpito anche solo 30 o 40 centimetri più in alto probabilmente avrebbe rischiato di sfigurarmi.”

“Lo spettacolo è stato molto bello. All’improvviso – afferma la sindaca – come spesso accade, un lapillo di uno dei fuochi ha raggiunto il suolo ancora acceso, ed è caduto tra me e il consigliere. Ho avvertito un fischio all’orecchio, mentre al consigliere s’è danneggiata la camicia. Nulla di grave comunque, poteva accadere a chiunque”.

Battipagliafuochi d'artificio