Furbetto del cartellino scoperto al Comune di Eboli, si tratta di un dipendente che in più di un’occasione avrbbe timbrato il badge, per poi lasciare il posto di lavoro. L’uomo durante le ore di lavoro sbrigava commissioni o, addirittura, tornava a casa, ed è stato proprio nella sua abitazione che è stato scoperto, durante le ore in cui avrebbe dovuto trovarsi alla sua postazione.
Eboli, scoperto un “furbetto del cartellino” al Comune
Un altro dipendente pubblico che approfittava della sua posizione privilegiata per svolgere altre attività che non fossero occuparsi delle proprie mansioni: questa volta il “furbetto del cartellino” è stato scoperto al Comune di Eboli.
Comodamente a casa
L’uomo era stato segnalato dal suo stesso dirigente, che da tempo aveva notato le ripetute e prolungate assenze del dipendente, che diceva ai colleghi di doversi recare in altri uffici comunali, cosa che puntualmente non avveniva. Il responsabile, ha così avvertito la Polizia Municipale, che ha seguito il caso e ha approfondito la segnalazione.
Rischio licenziamento
Il dipendente è stato sorpreso nella propria abitazione, durante le ore in cui avrebbe dovuto trovarsi a lavoro: nei suoi confronti è scattato immediatamente il provvedimento disciplinare, e adesso per lui c’è il rischio di essere licenziato, a causa di una denuncia penale per truffa ai danni dello Stato.