Cronaca Salerno, Salerno

Turista americana morta ad Amalfi, chi era Adrienne Vaughan

Scontro tra un veliero turistico e un natante lungo sette metri al largo del Fiordo di Furore nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 agosto: nell’impatto è morta una turista americana di 44 anni. La tragedia consumata intorno alle 18.

Furore, scontro tra veliero e natante: morta

Per cause ancora in corso di accertamento, intorno alle 18 di oggi un veliero e un natante sono entrati in collisione. A prestare i primi soccorsi gli uomini della Guardia Costiera di Amalfi grazie anche all’ausilio di natanti privati. Sul molo è arrivata un’ambulanza in attesa della ragazza per poterla trasferire in pronto soccorso in codice rosso dove purtroppo non ce l’ha fatta.

Sono in corso le indagini per chiarire quanto avvenuto: aperta anche un’inchiesta, sono stati ascoltati i presenti.

Chi è la vittima

La tragedia si è consumata nel pomeriggio odierno. La turista americana, di 44 anni, che era insieme al marito e ai due figlioletti al momento dello schianto, è morta dopo il trasporto in ospedale: troppo gravi le ferite riportate su tutto il corpo, specie alla testa. Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe finita anche tra le eliche del motore.

Il sogno del viaggio in Italia

Sognava questo viaggio in Italia da tempo Adienne Vaughan, la turista morta questo pomeriggio nella costa di Amalfi. La 45enne era partita con la sua famiglia per un giro in Europa: a luglio aveva visitato Londra, erano arrivati poi in Italia da qualche giorno con il marito, Mike White, e i due figli, una bambina (Leanna) di 14 anni e un bambino (Mason) di 11 anni.

Appena 24 ore prima di perdere la vita avevano visitato Roma ma non sapevano che proprio in Italia la loro vacanza si sarebbe trasformata in una tragedia. Ed è proprio tra le limpide acque di Amalfi che Adrienne, presidente della Bloomsbury Usa, è deceduta.

Ferito anche il marito

A rimanere ferito, riportando una lesione ad un arto, anche il marito che è stato trasportato in ospedale. Illesi invece i due figli. Inoltre, è rimasto lievemente ferito anche lo skipper dell’imbarcazione a noleggio. Al momento le cause dell’incidente sono ancora tutte da appurare. Il motoscafo si è scontrato con un veliero a bordo del quale vi erano decine di persone.

Furoreincidente