Cronaca Salerno, Salerno

Furti a Baronissi, è caccia ai ladri acrobati: le immagini di sorveglianza riprendono il ‘duo della Leon’

furti baronissi ultime notizie 27 gennaio
I ladri ripresi dalle telecamere - Foto di La Città

Furti a Baronissi, è caccia ai ladri acrobati. I carabinieri stanno esaminando attentamente le immagini dei sistemi di videosorveglianza che hanno ripreso il “duo della Leon”. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Furti a Baronissi, è caccia ai ladri acrobati

Un uomo vestito di nero scende agilmente da un balcone, raggiunge il marciapiede, accelera il passo e si allontana. Un altro individuo, con un gilet senza maniche, attraversa la strada, cercando di apparire indifferente a chi lo circonda per non attirare l’attenzione. Brevi filmati, sufficienti a documentare i movimenti dei ladri, mostrano un tentativo di furto avvenuto recentemente nel quartiere Nuova Irno.

Si sospetta che siano gli stessi responsabili di un furto avvenuto anche nel centro di Baronissi, dove venerdì scorso hanno tentato di entrare nell’abitazione dell’ex presidente del consiglio comunale Giuseppe Sabatino. A farli desistere sono state prima le urla del figlio undicenne, seguite dall’intervento diretto del consigliere, prontamente avvisato dal ragazzo.

I carabinieri della stazione locale, sotto la guida del comandante Alberto Colella, sono intervenuti a Cariti martedì sera, dopo che un finanziere in borghese e alcuni residenti avevano segnalato la presenza di un individuo sospetto che si arrampicava sui tubi per accedere ai piani superiori di un edificio.

Baronissifurti