Cronaca Salerno, Salerno

Ladri acrobati in azione a Battipaglia: rubati soldi, armi e gioielli in casa

furto gioielli santa maria capua vetere
furto gioielli santa maria capua vetere

Furti in casa a Battipaglia. Nella serata di lunedì 30 dicembre dei ladri acrobati hanno colpito due appartamenti in un complesso residenziale vicino alla statale 18 (parco Santese) ed hanno asportato soldi, armi e gioielli. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino,

Furti a Battipaglia: ladri acrobati rubano soldi, armi e gioielli in casa

Lunedì sera, dei ladri acrobati hanno colpito due appartamenti in un complesso residenziale vicino alla statale 18, nel parco Santese. In una delle abitazioni, sono state sottratte armi, tra cui due pistole e un fucile, tutti detenuti legalmente con porto d’armi sportivo. In un’altra casa, i malviventi hanno portato via mille euro in contante e numerosi gioielli, il cui valore non è ancora stato stimato, ma si prevede che sia nell’ordine di diverse migliaia di euro. Nel frattempo, i ladri hanno tentato di entrare in un ulteriore appartamento, ma non ci sono riusciti e sono fuggiti con il bottino raccolto nelle altre due abitazioni. Un ladro si è arrampicato sulla facciata del palazzo e ha forzato le finestre per entrare. I furti sono avvenuti intorno alle 19, e i proprietari delle case derubate si sono accorti di quanto accaduto solo al loro rientro.

Le forze dell’ordine sono state allertate e in piazza Gioberti sono arrivate le volanti della polizia, insieme agli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia, guidati dal vicequestore Giuseppe Fedele. Gli investigatori hanno avviato le indagini per ricostruire le dinamiche dei furti e per rintracciare i malviventi che sono fuggiti a bordo di una Volkswagen Golf. I proprietari delle abitazioni svaligiate hanno ricevuto una brutta sorpresa. È probabile che i ladri fossero a conoscenza della presenza di armi da fuoco, denaro e gioielli nelle case, e non si esclude che nei giorni precedenti si siano appostati in piazza Gioberti prima di entrare in azione. Nel frattempo, in vista delle festività natalizie, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli per prevenire furti e altre attività criminose.

Battipagliafurti