Cronaca Salerno, Salerno

Allarme sicurezza nel Cilento, notte di furti nel Golfo di Policastro: colpito anche un bar tabacchi

furto bar tabacchi apollosa
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Allarme sicurezza nel Cilento, notte di furti nel Golfo di Policastro: colpito anche un bar tabacchi di Santa Marina dove i malviventi sono riusciti a entrare senza destare sospetti. Lo riporta InfoCilento.

Notte di furti nel Golfo di Policastro: colpito anche un bar tabacchi

Nella notte appena trascorsa, sabato 1 febbraio 2025, diversi comuni del Cilento interno e del Golfo di Policastro sono stati teatro di furti e tentativi di furto. In totale, sono stati registrati cinque episodi, tutti attribuiti a una banda di ladri attivi nella zona. I malviventi hanno colpito a Santa Marina, Vibonati, Tortorella, Battaglia e Casaletto Spartano, prendendo di mira vari bar tabacchi, dove sono riusciti a entrare senza destare sospetti.

Il colpo nel tabacchi di Santa Marina

La tabaccheria di Santa Marina ha subito un grave colpo: i ladri hanno diviso in due la saracinesca dell’attività e hanno rubato tutte le sigarette presenti all’interno. Le prime stime indicano un danno di circa 10.000 euro. Si sono registrati tentativi di furto anche in un bar a Vibonati, in una tabaccheria a Tortorella e in due negozi a Battaglia e Casaletto Spartano. I proprietari delle attività hanno scoperto i furti solo al mattino.

Indagini in corso

Dopo aver contattato le forze dell’ordine, i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno avviato immediatamente le indagini. Le immagini delle telecamere di sorveglianza nelle varie località colpite saranno fondamentali per identificare i responsabili. Le indagini proseguono con grande intensità.

furtiGolfo di Policastro