Cronaca Salerno, Salerno

Furti a Salerno, tre arresti della Polizia di Stato

uomo arrestato firenze molestie
foto di repertorio
foto di repertorio

La Polizia di Stato ha eseguito tre arresti per furti a Salerno. Si tratta di ALFIERI Andrea, 38enne di Salerno con precedenti penali, e NOSCHESE Angelo, 42enne anch’egli salernitano e con un passato criminale. Lo riporta Stiletv.

Furti a Salerno, tre arresti della Polizia di Stato

Nella notte scorsa, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno arrestato ALFIERI Andrea, 38enne di Salerno con precedenti penali, e NOSCHESE Angelo, 42enne anch’egli salernitano e con un passato criminale, con l’accusa di furto.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, i due sono stati visti mentre forzavano la saracinesca dell’attività commerciale “Edicola Mercato” situata nella zona di Torrione a Salerno, da cui stavano prelevando denaro e altri beni di valore. Sorpresi dagli Agenti durante il servizio, sono stati fermati e arrestati dopo un breve inseguimento.

Nella notte del 26 dicembre scorso, il personale delle Volanti della Questura di Salerno è intervenuto a seguito di una segnalazione di furto di veicolo nella zona dello Stadio Arechi. All’arrivo, gli agenti hanno trovato un’Alfa Giulietta rubata poco prima a Pontecagnano, con evidenti segni di effrazione sul blocco di accensione. All’interno, i sedili posteriori erano stati ribaltati per aumentare lo spazio di carico, e nel vano baule sono state rinvenute corde piatte in nylon da lavoro e un piede di porco in ferro di circa 1,20 metri. Inoltre, è stato scoperto un Fiat Doblò bianco, anch’esso rubato, con il gruppo di accensione manomesso e la scocca danneggiata, segnalato come furto al 112 nella stessa serata.

Durante le operazioni di sequestro dei veicoli e i rilievi della Polizia Scientifica, intorno alle 3:30, gli agenti hanno intercettato una Renault Clio di colore giallo con targa tedesca, già monitorata in relazione a furti commessi in esercizi pubblici, tabaccherie e supermercati nei giorni precedenti.

Le indagini

L’auto, con a bordo quattro persone, non si è fermata alla vista degli agenti e ha tentato di fuggire, entrando prima in Tangenziale e poi percorrendo la litoranea e l’Aversana. Durante il lungo inseguimento, supportato anche da una pattuglia dei Carabinieri, i malviventi hanno cercato di speronare più volte i veicoli di servizio, ma alla fine sono stati bloccati in una strada senza uscita.

Tre dei passeggeri sono riusciti a scappare, scavalcando e fuggendo nelle campagne circostanti, mentre uno di loro è stato arrestato per Resistenza a Pubblico Ufficiale, Danneggiamento aggravato e Ricettazione. Inoltre, è stato denunciato a piede libero per mancanza di documenti e per la sua irregolarità sul territorio italiano, nonché per il possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso trovati all’interno della Renault Clio rubata.

L’arrestato è un cittadino bosniaco di 53 anni, Salkanovic Negio, irregolare in Italia e con precedenti penali, proveniente dal campo nomadi di Giugliano (NA).

Arresticomune di salernofurti