A Sarno sono troppi i furti messo in atto, e dopo le proteste dei cittadini, interviene Domenico Crescenzo, vicepresidente del consiglio comunale.
Furti a Sarno, interviene Crescenzo: “Dati preoccupanti”
Troppi furti e tentativi di furti sul territorio comunale, ed in particolare nelle zone periferiche. Ad intervenire e chiedere maggiori controlli è il vicepresidente del consiglio comunale Domenico Crescenzo. “Senza creare allarmismi, bisogna trovare soluzioni immediate al fenomeno dei furti. I dati sono sempre più preoccupanti, per questo chiediamo all’amministrazione comunale che si faccia promotore di un tavolo interforze o chiedere al Prefetto di convocare al più presto il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza“.
Il vicepresidente continua: “Il numero di furti nelle ultime settimane è in costante crescita, quindi, bisogna trovare un modo che possa mettere insieme le risorse ed energie per dare un controllo più oculato e continuo sul territorio, così da non lasciare nessuna area del nostro vasto territorio comunale scoperta e abbandonata a se stessa, con particolare riferimento alle zone periferiche come Foce, e le frazioni di Episcopio e Lavorate“.
“Diverse sono le segnalazioni di cittadini, negli ultimi mesi, che chiedono maggiori controlli e come istituzione non si può restare inermi, ma c’è bisogno di contrastare questo crescente fenomeno di criminalità che non fa vivere tranquilli nessuno. Denunce che non possono rimanere inascoltate e che richiedono una riflessione a tutto tondo su controlli e sicurezza in città da parte di tutti gli enti interessati” conclude Crescenzo.