Ladri in azione ad Ascea: alcuni malviventi avrebbero messo a segno un furto nell’appartamento del parroco Don Peppino Greco approfittando della sua assenza. Lo riporta Info Cilento. “Ancora adesso mi sento male di come è stata devastata non solo la dimora”, sono le parole di un testimone che aveva trascorso la serata insieme al sacerdote.
Ladri in azione ad Ascea, furto nell’appartamento del parroco Don Peppino Greco
Alcuni malviventi avrebbero preso di mira la casa del parroco, adiacente la chiesa di Maria SS. di Portosalvo, la sera scorsa. Secondo le prime informazioni, il sacerdote nel pomeriggio aveva ricevuto presso i saloni parrocchiali i bambini prossimi alla prima comunione e i genitori. All’incrontro era seguita la cena in un locale della zona.
Approfittando della sua assenza, dunque, i ladri sono riusciti ad irrompere nell’appartamento e mettere a soqquadro le stanze. Quando la vittima è rientrata, ha fatto l’amara scoperta. Il bottino è di denaro e oggetti preziosi. Sconvolto, il parroco non ha potuto far altro che denunciare l’accaduto ai carabinieri che ora sono a lavoro per identificare i responsabili
Le parole di un testimone
“Ancora adesso mi sento male di come è stata devastata non solo la dimora di don Peppino ma devastata la sua privacy, non sono riuscito a dire a don Peppino una sola parola di conforto quando lui riesce in maniera semplice a confortare tutti. Spero che l ‘arma dei carabinieri riesca a trovare questi delinquenti e dico a don Peppino grazie di cuore per quello che fate per i nostri ragazzi e per qualunque cosa non solo io ma tutta la nostra comunità è a vostra disposizione”, sono le parole di un testimone che aveva trascorso la serata insieme al sacerdote.