Furto in una casa disabitata a Ogliastro Cilento: arrestato il ladro. Aveva caricato alcuni pezzi di antiquariato all’interno della propria automobile.
Arrestato ladro: beccato in casa per furto
Un ladro è stato arrestato a Ogliastro Cilento per un furto all’interno di una casa disabitata. Oltre a essere accusato di furto aggravato, il pregiudicato ha anche commesso il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Come riporta “Radio Alfa”, nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri dell’Arma ha sorpreso l’uomo mentre svaligiava l’abitazione. Stava infatti caricando alcuni pezzi di antiquariato sulla propria automobile. I militari sono dunque intervenuti e l’hanno tratto in arresto, nonostante il malvivente abbia opposto non poca resistenza.
I proprietari della casa sono stata avvertiti e a loro è stata riconsegnata la refurtiva. La successiva perquisizione in casa ha consentito di trovare ulteriore refurtiva, riconosciuta dai proprietari ai quali è stata restituita, sicuro provento di un furto in abitazione denunciato il giorno stesso ai carabinieri.
I padroni di casa questa mattina hanno appeso un manifesto fuori alla loro Stazione dei carabinieri con una dedica rivolta proprio ai militari: “grazie per quello che fate”.