Furto di portafogli, prelevati dalle borse approfittando di un momento di assenza, a tre dipendenti pubblici a Nocera Inferiore: è stato arrestato e posto ai domiciliari un uomo residente a Montecorvino Rovella.
Nocera Inferiore, furto di portafogli a tre dipendenti
Eseguita un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di I.P., residente a Montecorvino Rovella, ritenuto gravemente indiziato dei reati di furto aggravato commesso su cose esistenti in uffici pubblici ed esposte per necessità alla pubblica fede.
La dinamica
Nella circostanza l’uomo, il 7 settembre 2021 e il 13 giugno 2022, avrebbe asportato il portafogli dalle borse di tre dipendenti approfittando della loro momentanea assenza. I fatti si sono svolti all’interno degli uffici pubblici del GIP e della Sezione Civile della Cittadinanza Giudiziaria di Nocera Inferiore.
Le indagini
Le indagini hanno preso il via a seguito della denuncia delle vittime e, grazie alle immagini di videosorveglianza e ad attente analisi, si è risalito al modus operandi dell’indagato. L’uomo dopo essere entrato negli uffici metteva in atto i colpi.
L’indagato inoltre sarebbe anche gravato da precedenti giudiziari anche specifici commessi nella stessa modalità. Sarebbe responsabile di altre tre condotte furtive presso gli Uffici della Cittadinanza Giudiziaria di Salerno.