Un furto è stato consumato intorno alle 4 di questa notte, domenica 1 dicembre 2024, in una ricevitoria a Salerno. Il colpo è stato consumato a pochi giorni di distanza da un tentativo di furto in una farmacia vicina. In azione la banda del flex. Lo riporta SalernoNotizie.
Salerno, furto notturno in una ricevitoria: in azione la banda del flex
Un nuovo episodio di criminalità scuote Salerno: nella notte, quattro individui con il volto coperto hanno assaltato una ricevitoria in via dei Mille, nel quartiere Pastena. Intorno alle 4, i ladri hanno forzato la saracinesca utilizzando attrezzi da scasso e, in meno di un minuto, hanno rubato il denaro del cambia monete e altri valori, per un bottino stimato intorno ai 5mila euro.
Questo colpo avviene a pochi giorni di distanza da un tentativo di furto in una farmacia vicina, avvenuto con modalità simili, suggerendo che la temuta “banda del flex” sia nuovamente in azione. “Non sono nemmeno sorpreso, qui i controlli sono praticamente assenti,” ha commentato con rassegnazione Aniello Saulle, proprietario di un negozio già vittima di furto.
Le forze dell’ordine e la polizia scientifica sono giunte sul luogo per effettuare i rilievi del caso. L’allarmante aumento dei furti sta creando grande tensione tra i commercianti della zona, che si sentono sempre più vulnerabili e privi di adeguate misure di sicurezza.