La società Gabetti Property Solutions ha ricevuto le dimissioni di Roberto Busso, presidente della Salernitana, dai ruoli di Amministratore Delegato e consigliere di GPS. Dimesso anche daltri incarichi consiliari nelle società del Gruppo. Lo riporta SalernoNotizie.
Gabetti, il presidente della Salernitana ha dato le dimissioni
La società ha comunicato di aver ricevuto le dimissioni di Roberto Busso, con effetto immediato, dai suoi ruoli di Amministratore Delegato e consigliere di GPS (la holding del Gruppo), oltre agli altri incarichi consiliari nelle società del Gruppo. In seguito a queste dimissioni, il Consiglio di Amministrazione di GPS, dopo aver consultato il Comitato Nomine e Politiche Retributive e ottenuto l’approvazione del Collegio Sindacale, ha cooptato Marco Speretta come nuovo membro del Consiglio di Amministrazione, nominandolo anche Amministratore Delegato della Società.
Si ricorda che l’intero Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica, come stabilito, fino all’Assemblea degli Azionisti che approverà il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2025. “Dopo la ristrutturazione e il rilancio del Gruppo, che ci ha portato a raggiungere quasi 200 milioni di euro di fatturato nel 2023, il 2024 è stato un anno di transizione che ha gettato le basi per affrontare una nuova fase di rinnovamento.”
L’obiettivo è posizionare il Gruppo in modo chiaro e coerente sul mercato, tenendo conto delle nuove linee di business, e definire strategie che siano in linea con i valori della società e del Gruppo di appartenenza. Inoltre, si intende rafforzare la nostra leadership come Full Service Provider nel settore immobiliare”, afferma Fabrizio Prete, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Gabetti.
Si precisa che, secondo le informazioni disponibili alla Società, Roberto Busso non possiede azioni della Società e che, in conformità con la politica di remunerazione attuale, non gli sono state riconosciute indennità specifiche per la cessazione del suo incarico di amministratore delegato di GPS.