Gara di solidarietà per Francesco Pio, un bambino di Nocera Superiore affetto da ipoplasia agli arti, una malformazione alla gamba: servono 15mila euro per operarlo a Bologna. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.
Nocera Superiore, gara di solidarietà per un bambino
Raccolta fondi per Francesco Pio Pastore, un bambino affetto da una malformazione alla gamba. A lanciare un appello, per chiedere un sostegno economico, è la mamma Carmela Contursi. L’intervento, secondo le prime informazioni, dovrebbe essere eseguito a Bologna con un costo di 15mila euro per questo è partita la gasa di solidarietà che ad oggi conta, sul sito www.gofundme.com, già i 1.300 euro raccolti.
Una sottoscrizione per il piccolo, che a soli 9 anni è già al settimo intervento chirurgico, e per la sua famiglia: “Francesco è un bambino di 9 anni nato con una malformazione complessa dell’arto inferiore chiamata ipoplasia. L’arto era fin dalla nascita più corto e meno sviluppato e presentava diversi difetti, inoltre erano assenti i legamenti del ginocchio per cui il ginocchio era instabile. La caratteristica di questa patologia è che non solo la gamba è più corta fin da subito, ma tende a crescere di meno della gamba sana”.