ROCCAPIEMONTE. Sogna ripetutamente la madre morta, toma dalla Toscana a Roccapiemonte e non trova più la sua tomba ma quella di un’altra donna. Questa l’incredibile storia accaduta nelle scorse ore in una cappella gen tilizia di una nota famiglia rocchese. La sorella di un imprenditore morì nel 2006 e fu tumulata nella cappella gentilizia del fratello.
Il ricordo della madre defunta
Da allora, i figli della donna sono andati sempre a ricordare la madre davanti a una lapide con tanto di foto e nome della defunta. Negli ultimi tempi, il figlio della donna, sognava ripetutamente la madre.
Come racconta La Città, un sogno ossessivo messo in relazione alla mancanza di una visita al sepolcro della mamma da un po’ di tempo. Partito dalla Toscana dove lavora, l’uomo è andato direttamente al cimitero e qui ha fatto l’incredibile scoperta: al posto della lapide della madre c’era quella della suocera dell’intestatario della cappella gentilizia e non c’è nessun altro sepolcro per la mamma.
Di qui la telefonata a sua sorella che è rimasta stupita, essendo andata anche lei sulla tomba del genitore poco prima di Natale senza trovare nulla di insolito. Stessa reazione per un terzo fratello che abita a Nocera Inferiore.
I tre fratelli hanno per prima cosa chiamato gli intestatari della concessione del la cappella: i nipoti della salma “subentrata” hanno risposto di non sapere nulla e che all’apertura del loculo non c’era nessuna bara. Il sindaco Carmine Pagano ha disposto un’indagine interna: “Stiamo cercando di comprendere cosa sia accaduto”.