GIFFONI VALLE PIANA. Ieri un giovane pregiudicato ha tentato di trafugare bottiglie di superalcolici in un supermercato di Giffoni Valle Piana, ponendole in uno zaino che aveva portato con sè.
Dopo aver compiuto il furto, il giovane 25enne di Salerno D.C. stava tentando di guadagnare l’uscita, allontanandosi lentamente. Per sua sfortuna non è andato tutto a buon fine perché a bloccarlo ci ha pensato un carabiniere in borghese della compagnia di Giffoni Valle Piana.
Il militare, dopo un breve inseguimento, è riuscito a farlo ammanettare da una pattuglia dei suoi colleghi, giunta sul posto poco dopo.
Dopo aver perquisito la sua auto, una Lancia Y, è stato possibile recuperare altre 37 bottiglie di superalcolici di varie marche, trafugate dall’arresto, nel corso della stessa mattinata, da tre supermercati di quel centro.
La merce rubata, del valore di 550 euro, è stata restituita ai quattro esercizi commerciali di cui facevano parte, e il giovane questa mattina sarà giudicato per direttissima.