Eventi e cultura Salerno, Salerno

Giffoni Shock, cinque giorni di spettacolo: tra gli ospiti anche Bigmama, Godanom Bazzi e Bartezzaghi

giffoni shock ospiti aprile 2024
Giffoni Shock 2024
Giffoni Shock 2024

Dal 16 al 20 aprile si terrà il Giffoni Shock alla sua prima edizione: tra gli ospiti anche la cantante irpina Bigmama, Godanom Bazzi e Bartezzaghi. Il programma completo.

Giffoni Shock: tra gli ospiti Bigmama, Godanom Bazzi e Bartezzaghi

Non è vero che vogliamo essere felici. Non è vero che ci piacciono gli altri. Non è vero che siamo creativi”, queste sono le tre frasi che portano l’obiettivo del Giffoni Shock, un evento che non vuole essere un semplice festival ma l’occasione concreta di liberarsi dagli stereotipi, dalle interpretazioni superficiali, per esplorare nuovi visioni più complesse. L’evento partierà il 16 aprile e si concluderà il 20. Si prospettano dunque cinque giorni intensi e coinvolgenti, dove innovazione, creatività, cambiamento e condivisione saranno le parole chiave.

Il programma

Tutto il Giffoni Shock avverrà in forma di show con dibattiti, laboratori, performance, produzioni artistiche ed eventi dedicati ad alcuni dei temi più urgenti della contemporaneità. Mercoledì 17 aprile si metteranno in discussione le più profonde certezze con “non è vero che vogliamo essere felici”. Ospite della serata Michele Mezzanotte, psicoterapeuta e divulgatore della psicologia sui social. Si continua, sempre mercoledì, con Vera Gheno, sociolinguista, divulgatrice e traduttrice dall’ungherese. Giovedì 18 invece si affronterà il tema del “non è vero che siamo creativi”. Ospite Cristiano Godano, musicista, cantautore, scrittore e frontman della band Marlene Kuntz. Nella stessa giornata sarà la volta anche di Stefano Bartezzaghi, scrittore, critico letterario, professore all’Università Iulm Milano e giornalista italiano noto per il suo lavoro nell’ambito dei giochi di parole e degli enigmi linguistici. Sempre giovedì spazio anche a Fondazione Deloitte che presenterà il documentario “Un punto preciso”. Al termine della proiezione, a confrontarsi con i ragazzi sarà Marco Martinelli, divulgatore scientifico e tiktoker. “Non è vero che ci piacciono gli altri” è l’affermazione che guida la giornata di venerdì 19 aprile. Ospite in questo caso Marianna Mammone, in arte Bigmama, rapper irpina talentuosa e concorrente di Sanremo 2024.

Durante il Giffoni Shock dodici artisti saranno chiamato a vivere un’esperienza di produzione collaborativa. Spazio anche al concorso con una selezione di opere inedite che rappresentano nuove forme e linguaggi del cinema.

Giffoni Valle Piana