GIFFONI VALLE PIANA. Nella prima serata di ieri, a Giffoni Valle Piana, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto il pregiudicato Domenico PLAITANO, 34enne del posto, nella flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata d’iniziativa dai militari, rientrante nell’ambito di un servizio disposto dalla Compagnia di Battipaglia finalizzato a contrastare i reati in materia di stupefacenti, è stato trovato in possesso di 210 grammi di marijuana, 45 grammi di hashish, 3 grammi di cocaina, nonché di un taglierino, un bilancino elettronico di precisione, materiale vario per il taglio dello stupefacente e della somma contante di 115 euro, il tutto nascosto in uno zaino che il 34enne custodiva nella sua camera da letto.
Al termine delle formalità di rito, Domenico PLAITANO, che all’arrivo dei Carabinieri ha tentato di disfarsi di 10 dei 210 grammi di marijuana che conservava, pronta per essere spacciata, nella tasca dei pantaloni che indossava, gettandola sul retro di un mobiletto dell’ingresso dell’abitazione, è stato tradotto al carcere di Fuorni.