A Giffoni Valle Piana, due minorenni sono stati minacciati da malviventi con una pistola ed aggrediti per rubargli lo scooter. I due giovani hanno tentato di reagire, ma uno è stato colpito violentemente in testa con il calcio della pistola, l’altro è stato strattonato.
Giffoni Valle Piana, minorenni minacciati con una pistola
Come riporta Il Mattino, l’episodio è accaduto l’altra sera, i due ragazzi, di Montecorvino Rovella, mentre erano in sella ad uno scooter sono stati fermati dai malviventi che gli hanno puntato contro un revolver e gli hanno rubato lo scooter e uno smartphone. Il conducente dello scooter ha tentato di reagire per evitare il furto ma è stato colpito alla testa violentemente con il calcio di una pistola ed è stato ferito dai ladri. L’altro minore è stato strattonato e i malviventi si sono impossessati dello smartphone. La rapina è avvenuta dopo mezzanotte e i due ragazzi hanno urlato per attirare l’attenzione dei passanti e degli automobilisti che li hanno soccorsi ed hanno allertato le forze dell’ordine. Il minorenne che ha riportato ferite alla testa è stato condotto in ospedale dove gli sono state suturate le ferite. I giovani erano molto spaventati.
Le indagini
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Giffoni Valle Piana e della compagnia di Battipaglia che nelle ultime ore hanno ritrovato lo scooter e lo smartphone che sono stati rubati ai ragazzi e sono stati consegnati ai familiari dei minorenni derubati.
Le ipotesi
Molto probabilmente i banditi erano già appostati per strada e stavano programmando il colpo quando hanno intercettato i minori e li hanno rapinati. Poco dopo la mezzanotte i malviventi sono entrati in azione hanno sbarrato la strada ai ragazzi che erano in sella allo scooter e li hanno minacciati con un revolver per rubargli il mezzo, lo smartphone e anche il denaro che avevano nei portafogli.