Giornata movimentata per la giornalista salernitana Antonella Napoli, fermata a Khartoum in Sudan dalla Polizia mentre seguiva le proteste nel paese: è stata rilasciata.
Fermata e rilasciata in Sudan la giornalista salernitana Antonella Napoli: stava seguendo le proteste in corso nel paese
Sono state ore movimentate per la giornalista salernitana Antonella Napoli che è stata fermata a Khartoum, in Sudan, da agenti di Polizia mentre stava seguendo le proteste in corso nel paese. La notizia è stata inizialmente diramata dal presidente di Amnesty International Italia, Riccardo Noury.
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi si sono immediatamente mossi per dare istruzioni all’ambasciata italiana a Khartoum per attivarsi con la Farnesina. Dopo un’ora dalla comunicazione arriva la lieta notizia: Antonella Napoli è stato rilasciata dalle Autorità locali.
Antonella Napoli, oltre a essere giornalista è dirigente dell’associazione di Articolo 21 e fondatrice dell’Onlus Italians For Darfur. Vanta collaborazioni con il quotidiano “Il Mattino” e con la mittente televisiva Rai.
Fonte: Il Mattino, Ansa