In occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria, sabato 26 gennaio, presso il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, Sotto lo stesso cielo – Tilar o tekano them Alexian Santino Spinelli, il suo gruppo e la Compagnia Daltrocanto incroceranno la lingua, la musica e la cultura rom e gagè, dimostrando che ogni diversità è ricchezza se rispettata e condivisa.
In apertura di serata il monologo originale di Marco De Simone “Noi, pupazzi, che ripercorre attraverso delicate metafore la tragedia di vite sconvolte dalle leggi razziali.
Inoltre, presso la Biblioteca Comunale Alfonso Gatto, sita all’interno del Museo, l’associazione Avalon curerà una lettura animata sul Giorno della Memoria espressamente dedicata ai più piccoli.
L’iniziativa
L’iniziativa è promossa dalle associazioni Thyrrhenoi, Noi, Daltrocanto insieme all’ANED (Ass. Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti) con il sostegno di Sodalis CSV Salerno, il patrocinio del Comune di Pontecagnano e la collaborazione del Museo Nazionale Archeologico di Pontecagnano “Etruschi di frontiera”.
Informazioni
- Sabato 26 gennaio 2019 – Ore 19:00
- Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Etruschi di frontiera
- Sotto lo stesso cielo – Tilar o tekano them
- Alexian Group & Compagnia Daltrocanto insieme in concerto
- In apertura di serata “Noi, pupazzi” – Storia di una vita sconvolta dal razzismo di e con Marco De Simone
- Lettura animata sul Giorno della Memoria per i più piccoli a cura dell’Associazione Avalon
- Ingresso libero e gratuito, per info: 338 6908756