SANTOMENNA. Pare che un desiderio siano riusciti a realizzarlo gli Emoticons, gruppo di giovani della Valle del Sele che con vari eventi hanno organizzato una raccolta fondi per il progetto Amurt , Burkina Faso un aiuto per sostenere una clinica e una scuola uniche nel raggio di 50 km, nel villaggio di Bissiri, l’iniziativa ha riscosso un grande successo. Il progetto vuole essere un’iniziativa che possa servire a garantire una miglior condizione sanitaria e a dare istruzione con il pagamento della retta scolastica per venti bambini.
La serata conclusiva sarà questa sera a Santomenna, nella piazza Carlo di Majo, a partire dalle ore 21 sarà possibile gustare i sapori sammennesi ascoltando musica folk con “Li cumbari del liscio”
Protagonisti sono giovani che credono nelle capacità del territorio di Castelnuovo di Conza, Caposele, Laviano e Santomenna. Vari eventi si sono susseguiti nell’evento di “Tutto è amore infinito”
Molte persone che hanno contribuito con acquisti e donazioni al loro banco si sono interessate molto al progetto, ponendo molte domande ai ragazzi. Il ricavato di queste giornate molto impegnative ma piene di soddisfazioni, i fondi ricavati da quest’ultima serata verranno aggiunti a quelli già raccolti e che sono stati accantonati per la Buona Causa relativa a questo importante progettoe presto sarà portata in Africa insieme a una raccolta di farmaci.
Questa sera sarà un’occasione per donare e per ringraziare le piazze che hanno ospitato la nostra voglia di aiutare gli altri, oltre ad avere l’estrazione della lotteria.