Site icon Occhio Notizie

Gomma forata: turisti francesi chiedono soccorso ma vengono derubati. Due arresti

SALA CONSILINA. Arrestate due persone del napoletano, responsabili di furto aggravato in danno di una coppia di francesi, mentre viaggiavano sull’A/3 Salerno-Reggio Calabria.

I fatti risalgono alla fine di giugno, quando una coppia di turisti francesi, in pieno pomeriggio di sabato, è stata costretta a fermarsi in autostrada per essersi ritrovata con un pneumatico forato. Dietro di loro si fermò un’altra auto dalla quale scendevano due uomini che, dissimulando le reali intenzioni, si offrivano in aiuto. La coppia, impacciata e disorientata anche dalla mancata conoscenza della lingua italiana, accettò l’aiuto ma, mentre estraevano la ruota di scorta, non si accorse che i soccorritori, con fare fulmineo, si erano impossessati di uno zainetto nell’abitacolo della loro auto (contenente somme di denaro, smartphone e tablet).

A mettere a segno il colpo, un terzo complice che agì mentre gli altri due tenevano impegnati i turisti. Infatti i due balordi, appena resisi conto che il complice aveva messo a segno il colpo, abbandonarono con il pneumatico smontato i due francesi e fuggirono via.

Di qui la denuncia e le indagini avviate dalla sezione stradale di Eboli su direttiva della sala operativa di Sala Consilina. I ladri sono stati poi intercettati attraverso le telecamere di sicurezza di una stazione di servizio dove i due francesi si erano fermati per ristorarsi e dove loro, adocchiate le vittime, avevano provveduto a forare una delle ruote. Dalle immagini all’identificazione dei ladri, poi l’arresto.

(Fonte: giornale del cilento)

Exit mobile version