Site icon Occhio Notizie

Dodici salernitani al Parlamento con il governo Meloni: ecco chi sono

Sono dodici i parlamentari salernitani che faranno parte del governo Meloni. È quanto emerge dallo spoglio elettorale terminato nelle scorse ore dopo la giornata di votazioni di domenica 25 settembre, terminata con una forte affermazione del centrodestra in gran parte del Paese.
LEGGI ANCHE:

Governo Meloni, tutti i nomi dei parlamentari salernitani eletti

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città, sono dodici i parlamentari salernitani eletti, quasi tutti del centrodestra. Di seguito i nomi:

Il commento del Pd

Desidero ringraziare gli elettori della Provincia di Salerno che hanno votato il Partito Democratico e le forze della coalizione di centrosinistra. In tutto il territorio salernitano la percentuale di voti del PD è ben superiore alla media nazionale. E Salerno città registra un risultato straordinario. Il PD è primo partito con uno dei migliori risultati a livello nazionale e soprattutto nel Mezzogiorno tra i capoluoghi di provincia“.

Lo ha dichiarato in una nota stampa, Vincenzo Luciano, segretario provinciale del Partito Democratico. “La mobilitazione elettorale realizzata dall’On. Piero De Luca – ha aggiunto l’esponente dei Dem – e l’impegno profuso nel corso della legislatura hanno fatto da traino rispetto a questo risultato.

La sua elezione conferma in Parlamento un rappresentante autorevole, competente, che saprà continuare a supportare e difendere con forza nei prossimi anni le esigenze di Salerno e Provincia. Ringrazio al tempo stesso tutte le candidate ed i candidati in campo. Hanno svolto una campagna elettorale senza risparmiarsi su nulla. Hanno dato il massimo e il risultato complessivo è frutto anche del loro fortissimo impegno sul territorio. Un ringraziamento ai militanti e i sostenitori. Abbiamo condotto una campagna elettorale tra la gente, attenta ai problemi ed alle esigenze dei territori.

L’esito elettorale finale dei collegi uninominali è stato decisamente condizionato da un trend nazionale favorevole ad una coalizione di centrodestra che, rispetto a quella di centrosinistra, ha saputo meglio interpretare il sistema delle alleanze imposte dalla legge elettorale. Sapremo essere all’altezza del ruolo assegnatoci dagli elettori, mettendo sempre al centro gli interessi della gente e delle nostre comunità. Rimbocchiamoci le maniche e rimettiamoci al lavoro“.

Exit mobile version