Pomeriggio di paura a Minori dove una gru si è ribaltata nel pomeriggio di venerdì 16 luglio. L’incidente è avvenuto mentre il mezzo da lavoro era impegnato negli interventi di manutenzione straordinaria alle protezioni esterne della Statale 163 Amalfitana.
Gru ribaltata a Minori, cos’è successo
Un operaio che stava lavorando all’estremità del braccio è finito sulla scogliera sottostante. Sul posto sono subito accorse tre ambulanze via terra e una via mare per soccorrere l’operaio, un 40enne originario della provincia di Caserta, il quale ha ripotato diversi politraumi in seguito alla caduta.
I soccorsi
L’operaio, cosciente ma ferito, è stato soccorso dall’imbarcazione e condotto all’ambulanza che dal pontile lo ha condotto al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno. Sul posto anche i vigili del fuoco, con una squadra del distaccamento di Maiori. I caschi rossi si sono adoperati per recupero dell’autocarro e messa in sicurezza dello scenario al fine di ripristinare la viabilità.
Operaio fuori pericolo
Come riportato da Il Vescovado, sarebbe fuori pericolo l’operaio di 39 anni rimasto ferito in seguito alla caduta dell’autogru che lo ha fatto finire sugli scogli.