Site icon Occhio Notizie

Torchiara, al Guitar Oasis International Music Competition 2024: trionfa uno studente del “Gatto” di Agropoli

Torchiara, al Guitar Oasis International Music Competition 2024: trionfa uno studente del “Gatto” di Agropoli

Torchiara, al Guitar Oasis International Music Competition 2024: trionfa uno studente del “Gatto” di Agropoli

Il Guitar Oasis International Competition, arrivato alla sua terza edizione, è un evento annuale che attira sia giovani artisti promettenti che chitarristi riconosciuti. Giuseppe Tarlino si è aggiudicato il primo premio al concorso chitarristico internazionale.

“Guitar Oasis International Music Competition” , primo premio per uno studente del liceo Alfonso Gatto

Giuseppe Tarlino si è aggiudicato il primo premio al concorso chitarristico internazionale “Guitar Oasis International Music Competition” di Torchiara. Lo studente della terza A del liceo Alfonso Gatto di Agropoli ha conquistato il primo posto, portandosi a casa una borsa di studio per la categoria “giovani fino ai 18 anni”, dopo aver affrontato musicisti provenienti da diverse parti del mondo. Il secondo posto è stato occupato da Braydon Kim della Juilliard School di New York, mentre il terzo premio è stato assegnato ex-equo a Nikhil Sash (Juilliard School, New York) e Alex Pio Busà (Accademia Monteverdi di Avola).

La cerimonia di premiazione si è tenuta il 6 luglio, presso la sala del Palazzo Baronal, ed è stata organizzata dalla Fondazione No Profit di New York, guidata da Tali Roth, insieme ai Maestri Luciano e Mauro Tortorelli.

Guitar Oasis International Music Competition 2024: il concorso

Il Guitar Oasis International Competition, che ha raggiunto la sua terza edizione, rappresenta un evento annuale che attira sia giovani talenti emergenti sia chitarristi già consolidati. Organizzato dall’associazione Guitar Oasis, questo concorso si distingue per la sua capacità di unire passione musicale, elevata qualità artistica e un ambiente stimolante che promuove lo scambio culturale e la crescita professionale dei partecipanti.

La competizione è aperta a chitarristi classici di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con la possibilità di gareggiare in diverse categorie, come solisti e musica da camera. I concorrenti vengono giudicati da una giuria composta da rinomati maestri chitarristi e critici musicali di fama internazionale, che attribuiscono premi in denaro e opportunità di esibizione in prestigiosi festival e concerti in tutto il mondo.

Exit mobile version