Cronaca Salerno, Salerno

Imprenditore morto schiacciato dal trattore a Pontecagnano: c’è un indagato

Imprenditore morto schiacciato dal trattore a Pontecagnano Faiano, ancora sotto schock per le sorti toccate a di Giuseppe Palo, il 58enne deceduto mentre stava lavorando in uno dei terreni dell’azienda agricola di famiglia situata in via Magellano, in località Pagliarone. Stando a quanto emerso finora, l’uomo è morto dopo essere finito con la testa contro l’inferriata d’un impianto serricolo. Ci sarebbe un indagato. Lo ricorda anche l’odierna edizione de Il Mattino..

Incidente sul lavoro a Pontecagnano, Giuseppe Palo morto schiacciato tra serra e trattore

Stando a quanto accertato finora, il mezzo agricolo non era provvisto della roll-bar, l’arco di metallo che funge da protezione, pure in caso di ribaltamento, per i trattori privi di cabina. Subito sono scattati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che costatare il decesso del 58enne. Giuseppe Palo è deceduto poco dopo per via delle gravissime ferite riportate in seguito all’incidente.


La vittima Giuseppe Palo

Le indagini

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’ennesimo infortunio sul lavoro ed hanno informato il magistrato di turno della Procura di Salerno. Il cadavere è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Salerno, probabilmente sarà effettuata l’autopsia. Al momento non risultano persone indagate.

C’è un indagato

Continuano le indagini per chiarire la dinamica di quanto avvenuto lunedì sera. Nelle ultime ore Anna Palo, la sorella dell’imprenditore e proprietaria dell’azienda agricola dove sarebbe avvenuta l’incidente mortale, è stata iscritta nel registro degli indagati. L’ipotesi è quella di omicidio colposo. Per ora la salma resta all’obitorio del Ruggi, si attende l’autopsia. Non è escluso che Giuseppe Palo possa essere stato colto a un malore mentre era alla guida del mezzo agricolo.

incidente sul lavoroPontecagnano Faiano

Ultime notizie