AMALFI. In Costiera Amalfitana avvistato cavalluccio marino. La foto
Pochi secondi non di più. Il tempo di coccolarlo e accarezzarlo. Poi quell’esemplare stupendo di cavalluccio marino, più piccolo del palmo di una mano, è ritornato nel mare pulito di Amalfi. E’ qui, a una profondità di circa otto metri, che è stato avvistato e portato per pochissimi attimi in superficie. Come una reliquia.
In Costiera Amalfitana avvistato cavalluccio marino
L’esemplare di Hippocampus Rafinesque è stato rapidamente ostentato, prima di tornare nel suo habitat naturale, tra la curiosità non solo dei bambini, ma anche di qualche bagnante, ai piedi della scogliera dell’hotel Luna dove poco prima era stato avvistato, intrappolato in un brandello di rete.
E chi quell’attimo non ha resistito ad immortalarlo col proprio telefonino, assicura che un esemplare così non si vedeva da almeno quarant’anni.
La sorpresa sabato pomeriggio nelle acque di Amalfi quando, riaffiorando, la persona che, dopo averlo liberato dal brandello di rete, lo teneva sul palmo della mano lo ha mostrato con gioia e soddisfazione prima di restituirlo al mare dove il cavalluccio si è nuovamente inabissato guadagnando autonomamente il fondale.