Site icon Occhio Notizie

Incendi ad Agropoli, il sindaco Coppola: «Situazione drammatica, chiesto l'intervento dell'esercito»

AGROPOLI. Quattro i fronti di fuoco nel territorio comunale di Agropoli. Il più complicato è rappresentato dall’area del Parco Elena, dove i residenti sono stati evacuati. Sulla collina S. Marco, i roghi sono pressoché domati ed è in azione un Canadair. Incendio anche nell’area di Trentova, più precisamente in località Torretta, nei pressi della struttura del “Roller Ball”. Qui sono presenti squadre di vigili del fuoco che operano da terra.

Il fronte di fuoco di località Madonna del Carmine è stato domato, mentre si effettua assistenza nei pressi della stazione ferroviaria. Qui, a monitorare la situazione il sindaco Adamo Coppola, insieme ai vigili urbani. I treni non circolano in direzione sud, quindi le persone vengono fatte scendere, viene fornito loro acqua e assistenza in attesa di autobus che li accompagneranno presso le rispettive località di destinazione. Il sindaco Coppola in prima linea, afferma: «Le forze in campo non sono sufficienti, considerati i troppi fronti di fuoco attivi e le tante persone evacuate dalle rispettive case, per questo motivo ho chiesto al Prefetto l’intervento dell’esercito per dare una mano alle operazioni».

Il sindaco Adamo Coppola ha inviato una lettera al Prefetto, che riproponiamo qui:

La lettera

«Ecc.mo Sig. Prefetto, a causa dei gravissimi nonché numerosi incendi che stanno colpendo  vaste e popolate aree del territorio di Agropoli, mettendo a repentaglio l’incolumità dei suoi cittadini, Le scrivo per sollecitarle un intervento quanto più repentino possibile al fine di fornire supporto adeguato agli esigui mezzi sin qui adoperati per domare le fiamme.

La situazione è davvero seria e necessita di un intervento massiccio, anche attraverso l’utilizzo dei corpi militari se ritenuto possibile. La prego, da Sindaco di questo Paese che sta soffrendo, di considerare l’appello che le rivolgo e di approntare gli aiuti necessari in tempo utile per scongiurare ulteriori danni».

Exit mobile version