Alcuni incendi notturni si sono verificati presso il comune di Capaccio Paestum. Negli ultimi giorni, infatti, sono stati ben tre i roghi che hanno coinvolto il comune della piana del Sele.
Incendi a Capaccio Paestum, è stato richiesto l’intervento dei caschi rossi e della Protezione Civile
Stando a quanto riportano le indiscrezioni, è stato tempestivo dei volontari del locale nucleo di Protezione Civile, coordinati da Tonino Merola, in sinergia con i Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli e gli agenti della Polizia Municipale, diretti dal tenente, Antonio Rubini.
Le zone interessate dagli incendi verificatisi a Capaccio Paestum
In località Pisciolo di Spinazzo è stato eseguito il primo intervento, dove – nella scorsa notte – è stato avvolto dalle fiamme un canneto. Nella serata di ieri, invece, in via Cupone al Capoluogo, sono andati in fiamme decine di balloni di fieno appartenenti ad un locale allevamento già incendiato anni fa.
Lingue di fuoco si sono intraviste anche in via Nobel al Rettifilo, bruciati cumuli di spazzatura in una micro-discarica abusiva a cielo aperto sotto il solito cavalcavia. A domare le fiamme sono stati gli uomini della Protezione Civile capaccese.