È allarme incendi nel Vallo di Diano: in sole 12 ore sono divampati tre roghi a Casalbuono, a Caggiano e a Sassano. A Caggiano diversi ettari di vegetazione sono stati distrutti, mentre a Sassano le fiamme hanno interessato un fienile.
Allarme incendi nel Vallo di Diano: tre roghi in poche ore
Il primo incendio, in ordine di tempo, è divampato a ridosso della strada a Casalbuono. Il rogo, probabilmente di origine dolosa, ha interessato le sterpaglie. Sul posto è intervenuta una squadra anti incendio boschivo della Comunità montana. Le fiamme, nonostante il clima caldo e ventilato, sono state circoscritte, come riporta Salerno Today.
Gli addetti all’Avvistamento Incendio Boschivo allertati dalla sala radio della Comunità Montana Vallo di Diano, supportati anche dai vigili del fuoco hanno spento il rogo, mettendo in sicurezza il tratto stradale.
Gli altri incendi
Nella notte a Caggiano si è verificato un altro incendio. Diversi ettari di vegetazione sono stati distrutti, le autorità sono state allertare da alcuni cittadini e sul posto sono giunti i volontari della Gopi Anpas e i vigili del fuoco di Sala Consilina. Si ipotizza che anche questo rogo sia di origine dolosa. Al vaglio le immagini del sistema di video sorveglianza per individuare i responsabili.
L’ultimo incendio è divampato in mattinata in un fienile situato nella frazione Caiazzano a Sassano. Sono stati i proprietari dell’abitazione a lanciare l’allarme, allertando subito i vigili del fuoco. Il rogo è stato domato dai caschi rossi di Sala Consilina.