Cronaca Salerno, Salerno

Notte di paura nel Salernitano: incendio avvolge ex scatolificio, diverse persone evacuate

incendio-angri-ex-scatolificio
La struttura
La struttura

Notte di paura ad Angri per un incendio divampato in via dei Goti all’interno di un’ex scatolificio. È accaduto alle 3 della notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 aprile, quando si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Incendio ad Angri, fiamme in un ex scatolificio

In pochi minuti le fiamme hanno avvolto completamente tutta la struttura di circa 3500 mq. Sul posto le squadre di Nocera, Sarno, Mercato San Severino, Centrale, 4 Autobotti di cui 2 da Napoli e 1 Autoscala. Diverse persone allontanate precauzionalmente dalle abitazioni per via del fumo e un paio di persone affidate al 118 per controlli di un’eventuale intossicazione. Carabinieri, Arpac e Sindaco sul posto.


Incendio Angri ex scatolificio
L’incendio

Rilevazioni da parte dell’Arpac

Tecnici del dipartimento di Salerno dell’Arpa Campania sono intervenuti oggi in prima mattinata, su richiesta dei Vigili del fuoco, nel territorio comunale di Angri sul luogo dell’incendio che stanotte si è sviluppato in una fabbrica dismessa in via dei Goti, allo scopo di valutare le conseguenze ambientali dell’evento.   

Si è osservato che la struttura interessata dall’incendio è ora adibita a deposito di merci di varia tipologia: materiale in plastica, carta, detersivi, eccetera. Non essendo pertanto nota, sulla base delle prime informazioni disponibili, la tipologia dei materiali combusti, i tecnici dell’Agenzia hanno attivato presso il luogo dell’incendio campionatori per una verifica della qualità dell’aria estesa a tutti i parametri traccianti dei prodotti di combustione (comprese le concentrazioni di diossine e furani).

Il personale Arpac intervenuto sul posto ha fornito alle autorità locali indicazioni per limitare le conseguenze ambientali dell’evento, comprese quelle per la gestione delle acque di spegnimento. Gli esiti degli accertamenti in corso verranno diffusi non appena disponibili.

Angriincendio