Nella giornata di oggi, 15 agosto, è scoppiato un incendio a Centola. Il rogo è divampato nei pressi di un’isola ecologica.
Incendio a Centola, rogo nei pressi di un’isola ecologica
Un incendio di vaste dimensioni è scoppiato nelle prime ore di questa mattina in località Portigliola a Palinuro, nei pressi dell’isola ecologica. Fiamme alte e fumo intenso hanno allarmato i residenti che nell’immediato hanno arrivato la macchina dei soccorsi. Sul posto l’arrivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino che per diverse ore sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento del rogo concluse dopo diverse ore, intorno alle 14 del pomeriggio.
L’intervento dei vigili del fuoco
Per fortuna, l’incendio ha coinvolto prevalentemente il 90% di sterpaglie e materiale di potatura che era stato accumulato nell’area in questione, sebbene fossero presenti anche altri tipi di rifiuti.
Le squadre dei vigili del fuoco sono state supportate nell’azione da un’autobotte proveniente da Eboli e da un veicolo meccanico fornito dall’amministrazione comunale.
Dopo aver completato le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno eseguito la bonifica dell’area colpita dalle fiamme. Per fortuna, non si sono registrati feriti.