Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, fiamme e fumo nero nella zona industriale: da oggi stop a frutta e verdura

Tiene banco la vicenda dell’incendio divampato ad Eboli nella serata di venerdì 18 marzo. La struttura del Consorzio Jonico ortofrutticolo è stata distrutta dalle fiamme alte una trentina di metri. Uno spaventoso rogo, con le fiamme alimentate dal forte vento che soffiava. Il rogo è scoppiato poco dopo le 20, con l’immediato intervento da parte dei vigili del fuoco.


incendio-eboli-cosa-successo-frutta-verdura


Incendio ad Eboli, paura nella zona industriale: cos’è successo

Una colonna di fumo nero altissima ha sovrastato la zona industriale della Piana del Sele. Il capannone era stato chiuso alle 19 e avrebbe dovuto riaprire i battenti nella mattinata di lunedì. La struttura, che copre una superficie di 3mila metri quadrati, conteneva all’interno macchine ed attrezzature per lavorare prodotti degli orti e della frutta.


incendio-eboli-cosa-successo-frutta-verdura


Ad alimentare le fiamme, i bancali di legno situati nel piazzale esterno. L’odore del fuoco ed il fumo nero hanno fatto scattare l’allarme in tutte le strutture industriali della zona. Fortunatamente nessun ferito, ma solo tanta paura e danni alla struttura.


incendio-eboli-cosa-successo-frutta-verdura


L’intervento dei vigili del fuoco e l’ordinanza

I caschi rossi hanno domato le fiamme, non senza difficoltà. Sul posto sono giunti il sindaco Mario Conte, il vicesindaco Consalvo e Antonio Corsetto, assessore alla sicurezza. Il primo cittadino ha invitato “la popolazione a tenere infissi e porte chiuse a causa del gravissimo incendio scoppiato da poco in zona Pip di Eboli. Si consiglia anche di evitare, nel raggio di un chilometro, il consumo di verdure e frutta coltivate a cielo aperto”.


incendio-eboli-cosa-successo-frutta-verdura


Nelle prossime ore è attesa una ordinanza ufficiale che sarà firmata dal primo cittadino.

Eboliincendiopiana del sele