Incendio nella notte a Maiori, dove le fiamme hanno di nuovo interessato la zona di Capo d’Orso, la stessa che poi fu costretta a chiudere l’11 agosto.
Incendio a Capo d’Orso
Nuovo incendio nella notte in Costiera Amalfitana, dove le fiamme si sono ancora una volta sviluppate a Capo d’Orso. Si è trattato di un incendio di baste proporzioni che ha seminato il panico intorno all’una.
Si tratta della stessa area che andò in fiamme lo scorso 11 agosto e che portò alla chiusura della Statale Amalfitana. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Maiori, la Protezione Civile Millenium Costa d’Amalfi e il personale Anas.
Le fiamme hanno bruciato parte della pineta e macchina mediterranea sul crinale della montagna. Col passare delle ore le cose sono poi peggiorante, infatti, come riporta “Il Vescovado”, intorno alle ore 6 e 52 l’incendio ha minacciato la Statale 163 Amalfitana al chilometro 40, rischiando anche di coinvolgere i tralicci dell’alta tensione.
Alla fine, pur impiegando diverse ore, le fiamme sarebbero state domate. Non si esclude che a scatenare il tutto possa essere stato l’ennesimo piromane.