Site icon Occhio Notizie

Capezzano, asciugacapelli in corto circuito, incendio in casa: tragedia sfiorata

Incendio Pellezzano questa mattina. Pronto intervento della Protezione Civile S. Maria delle Grazie di Pellezzano che stamattina è intervenuta con i propri volontari per domare un rogo che si è sviluppato all’interno di un appartamento posizionato al piano terra di un condomino in via Gigante alla frazione Capezzano.

Incendio in un appartamento di Pellezzano 

L’allarme è stato lanciato dalla persona che occupava l’appartamento e da alcuni suoi vicini. I primi ad intervenire sul posto sono stati gli uomini della Protezione Civile S. Maria delle Grazie che con i mezzi a propria disposizione hanno iniziato a compiere le prime operazioni di spegnimento delle fiamme, che a quanto pare si sono propagate a causa di un corto circuito all’interno di una presa della corrente posizionata nella camera da letto dove in quel momento era collegato un asciugacapelli.


incendio-pellezzano-appartamento-7-febbraio


Subito dopo sono intervenuti anche i vigili del fuoco anch’essi allertati nella circostanza. Gli uomini della Protezione Civile S. Maria delle Grazie hanno poi lasciato le operazioni di spegnimento ai caschi rossi intervenuti con mezzi idonei per domare il rogo che si era formato. Precedentemente anche alcuni residenti del posto hanno collaborato per prestare i primi soccorsi all’interno dell’abitazione. Le operazioni di spegnimento sono cominciate non appena gli uomini della Protezione Civile si sono accertati che tutte le persone all’interno del condominio erano state messe in sicurezza e lontano dal pericolo dell’incendio.

Dell’episodio è stato informato anche il sindaco di Pellezzano Francesco Mirra che è stato in costante contatto con i responsabili della Protezione Civile per seguire le operazioni di spegnimento condotte dai volontari e dai vigili del fuoco.

I ringraziamenti del sindaco

“Ancora una volta – ha detto il Sindaco Morra – mi preme ringraziare i volontari della Protezione Civile S. Maria delle Grazie, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine intervenute sul posto per domare l’incendio verificatosi stamattina in un appartamento alla frazione Capezzano ed evitate che si verificassero ulteriori gravi conseguenze. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi. Inoltre, il Comune, attraverso i competenti uffici delle politiche sociali ha anche provveduto a fornire un alloggio provvisorio alla persona che occupava l’appartamento dove si è verificato l’incendio in attesa di una sistemazione presso familiari o amici”.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione di Pellezzano e gli agenti della polizia municipale. Per fortuna il rogo ha provocato solo danni al materasso della camera da letto e a un armadio che conteneva degli abiti al suo interno.

Exit mobile version