Site icon Occhio Notizie

Nocera Superiore, fiamme distruggono il presepe: chiesa invasa dal fumo, messa celebrata all’aperto

incendio presepe nocera superiore

Il presepe

Incendio al presepe in chiesa a Nocera Superiore: messa celebrata all’aperto. I fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri, domenica 24 novembre, nella parrocchia di Materdomini. Durante la celebrazione eucaristica delle 12, alcuni fedeli hanno iniziato a percepire un odore sgradevole all’interno della chiesa. 

Incendio al presepe a Nocera Superiore: chiesa invasa dal fumo

Nella mattinata di ieri, domenica 24 novembre, nella chiesa di Materdomini a Nocera Superiore, si è verificato un incendio, presumibilmente causato da un cortocircuito dell’impianto di illuminazione del presepe. Momenti di panico si sono vissuti durante la messa di mezzogiorno, quando le fiamme hanno colpito il presepe allestito per le festività natalizie all’interno di una cappella della chiesa.

Cosa è successo

Durante la celebrazione eucaristica delle 12, alcuni fedeli hanno iniziato a percepire un odore sgradevole all’interno della chiesa. Dalla navata laterale, dove era stato allestito il presepe, si è sprigionato del fumo, che ha rapidamente invaso anche le altre aree della chiesa. Gli agenti della Polizia Municipale, già presenti alla funzione, hanno notato il fumo e le fiamme che avvolgevano il presepe e hanno immediatamente contattato i vigili del fuoco. All’arrivo dei pompieri, questi si sono messi subito al lavoro per spegnere l’incendio; per fortuna, non ci sono stati né feriti né intossicati.

Dopo il momento di panico e con le fiamme domate, la messa è stata celebrata all’aperto, davanti alla chiesa. Anche i carabinieri sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi necessari a chiarire le cause del rogo; da una prima analisi, sembra che un cortocircuito nell’impianto di illuminazione del presepe possa essere stato il motivo dell’incidente.

Exit mobile version