Oltre ai danni causati dal vento forte anche un incendio divampato nei pressi della stazione di Sarno sta creando non pochi disagi ai cittadini. Il rogo è partito nel primo pomeriggio di oggi nella zona della stazione ferroviaria di Corso Vittorio Emanuele.
Sarno: incendio nei pressi della stazione, fiamme alimentate dal vento
A dare l’allarme alcuni passanti. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile, che hanno prontamente domato l’incendio. Sono in corso accertamenti per risalire all’origine delle fiamme. Pare si tratti di una cabina elettrica andata a fuoco per un corto circuito.
L’ordinanza
Intanto, il sindaco Giuseppe Canfora ha firmato un’ordinanza con cui dispone: la chiusura immediata del Cimitero Comunale fino a revoca della presente ordinanza; la chiusura immediata di Villa Lanzara e della Biblioteca fino a revoca; la chiusura dei Parchi pubblici e dei giardini; il divieto di transitare nelle aree pubbliche con presenza di alberi.
Stabilisce inoltre il divieto di transito sulle strade montane e pedemontane, fatta eccezione per i residenti e per tutti coloro che devono provvedere necessariamente alle attività di coltivazione, cura degli orti e tutela animali da cortile, in forma individuale e per il tempo strettamente necessario all’espletamento di dette attività; il rispetto dei divieti di transito momentanei, autorizzati per la manutenzione e la messa in sicurezza del territorio.