Tragico incidente in A2 a Campagna: si chiamavano Alfredo Petrina, 60 anni e Roberto Campo, 49 anni, le due persone che viaggiavano a bordo del camion precipitato dal viadotto autostradale. La tragedia si è consumata sull’A2 del Mediterraneo, in direzione sud. Proseguono le operazioni per ripristinare la barriera autostradale.
Incidente in A2 a Campagna: le operazioni per ripristinare la barriera
I due autisti morti nel tragico incidente avvenuto nella mattinata del 1° luglio, erano siciliani di Adrano, in provincia di Catania. Alfredo era alla guida mentre Roberto sedeva accanto. Il camion, un articolato da quaranta tonnellate circa, esce fuori strada, poi scoppia uno pneumatico. Il mezzo pesante, come riporta Il Mattino, impatta contro il guardrail ed in pochi secondi precipita giù dal giù dal viadotto Tenza con un volo di trenta metri.
I soccorsi
Gli automobilisti che assistono all’incredibile scena lanciano l’allarme. Sul posto arrivano gli uomini della polizia di Eboli, i Vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e quindi operai e tecnici dell’Anas. Per i due uomini non c’è nulla da fare. Alfredo Petrina viene estratto fuori dalla cabina, mentre Roberto Campo è poco più in là, sbalzato fuori dal mezzo durante il volo.
Il sequestro
Il mezzo è stato sequestrato ed una ditta è stata incaricata di procedere poi con il recupero.
Le operazioni per il ripristino della barriera
La viabilità autostradale si è ripresa lentamente e per tutta la giornata di ieri ci sono stati ancora forti rallentamenti. Il pesante mezzo con tutti i detriti è stato rimosso. Ora restano da ricostruire le esatte dinamiche dell’accaduto. Che cosa ha provocato il volo del camion? Tra le ipotesi al vaglio c’è lo scoppio di un pneumatico. Sarà anche ripristinata la barriera sull’autostrada per garantire sicurezza a tutti gli automobilisti.