Paura nella serata di oggi, domenica 14 maggio, a Mercato San Severino dove si è registrato un incidente stradale che ha coinvolto un veicolo leggero lungo l‘A30 Caserta-Salerno. Sul posto i vigili del fuoco, i sanitari e la Polizia Stradale.
Mercato San Severino, incidente sull’A30 Caserta-Salerno
Poco dopo le ore 20 lungo l’A30 Caserta-Salerno si è registrato un incidente stradale che ha coinvolto un solo veicolo leggero all’altezza del km 52,5. Temporaneamente chiuso il tratto compreso tra il raccordo Salerno-Avellino e Mercato San Severino in direzione Caserta.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. Attualmente nel tratto interessato il traffico è bloccato e si registra 1 km di coda in aumento in direzione Caserta.
14enne morta
Nell’incidente una ragazza di 14 anni è morta, mentre sono gravi mamma, fidanzato e il fratellino più piccolo di 10 anni. In questo momento il bambino viene sottoposto a intervento chirurgico.
L’auto sulla quale viaggiavano è finita sul guard rail per motivi ancora da accertare. La ragazza, sbalzata fuori dal finestrino, è morta sul colpo. La madre, 40 anni, è stata soccorsa e portata in ospedale.
Riapertura dell’A30
Intanto, è stato riaperta al traffico l’autostrada A30. Attualmente nel tratto interessato il traffico transita su una corsia e si registrano 3 km di coda in direzione Caserta.
Agli utenti in viaggio verso Caserta si consiglia di uscire allo svincolo di Fisciano, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A30 Caserta–Salerno a Mercato San Severino.
Per lunghe percorrenze verso Roma o Bari si consiglia di immettersi sulla A3 Napoli–Salerno in direzione Napoli e seguire le indicazioni per l’A1 Milano–Napoli.