È indagato per omicidio stradale l’uomo che guidava l’auto contro la quale si è scontrato Antonio Senatore, il morto nella notte tra sabato 23 e domenica 24 settembre sulla Statale 18, nel tratto che da Cava de’ Tirreni porta a Vietri sul Mare.
Incidente mortale Antonio Senatore: si indaga per omicidio stradale
L’uomo che si trovava alla guida dell’utilitaria è stato iscritto dalla Procura di Nocera Inferiore nel registro degli indagati. Si tratta di un atto per tutelare lo stesso automobilista, un tedesco, nel caso in cui gli inquirenti dovessero decidere di svolgere attività investigative ulteriori e specifiche per ricostruire la dinamica dell’incidente costato la vita al 18enne.
I funerali di Antonio Senatore
Nella mattinata di martedì 26 settembre sono stati celebrati i funerali di Antonio Senatore nella cattedrale di San Giovanni. Presenti parenti, amici e compagni di scuola del liceo Alfano I di Salerno. “Suonerai insieme agli altri angeli in paradiso: il tuo sorriso non morirà mai” è una delle frasi lette dai compagni di scuola. Presenti anche Morgan De Sanctis e Giulio Migliaccio, dirigenti della Salernitana, squadra di cui il 18enne era grande tifoso.
Il ds granata ha portato una maglietta con una foto di Antonio, autografata da tutti i calciatori. Forte commozione quando il dirigente ha visto la madre Francesca indossare la maglia della Salernitana che il figlio indossava ad ogni partita. “Ci tengo a mandare un saluto e le condoglianze alla famiglia del giovane tifoso scomparso qualche giorno fa Antonio Senatore da parte di tutto il mondo Salernitana – ha dichiarato l’allenatore dei granata Paulo Sousa – Vogliamo unirci ancora di più per dare un’energia positiva alla sua famiglia con una vittoria“.