Cronaca Salerno, Salerno

Incidente sulla Strada Statale 18 a Battipaglia, 84enne di Eboli lotta tra la vita e la morte

Incidente Battipaglia
Foto di SudTv
Incidente Battipaglia

Un 84enne di Eboli lotta tra la vita e la morte presso l’ospedale Ruggi di Aragona di Salerno dove è ricoverato in coma farmacologico in seguito ad un incidente avvenuto venerdì mattina, 7 febbraio, lungo la Strada Statale 18 a Battipaglia. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Incidente a Battipaglia, 84enne di Eboli in coma

Un 84enne di Eboli sta lottando per la vita dopo essere stato ricoverato in coma all’ospedale di Salerno a seguito di un grave incidente avvenuto venerdì mattina lungo la statale 18. Attualmente, l’anziano si trova in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva del Ruggi, mentre la moglie, anch’essa ferita, è ricoverata a Battipaglia, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Illeso il nipote di 15 anni che viaggiava con loro. La donna, alla guida di una Hyundai i10 con patente scaduta, stava cercando di immettersi sulla statale quando ha urtato un autoarticolato in sosta vietata. Un tir, condotto da un autista moldavo, ha poi tamponato l’auto, schiacciandola tra i due mezzi pesanti. Il conducente dell’autoarticolato in sosta vietata è stato multato dai carabinieri, che hanno anche provveduto al sequestro dei veicoli coinvolti nell’incidente.

Per i militari, la dinamica dell’incidente stradale è chiara. Tuttavia, è necessario verificare la velocità del tir che ha tamponato l’auto su cui viaggiavano un anziano, sua moglie e il nipote. Per estrarre il ferito dalle lamiere del veicolo, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Eboli. Purtroppo, l’incidente è avvenuto su un tratto della statale 18 noto per la sua pericolosità, che richiede particolare prudenza durante la guida.

BattipagliaComune di Eboliincidente stradaleospedale san giovanni di dio e ruggi d'aragona