Cronaca Salerno, Salerno

Incidente lungo la Cilentana: auto perde il controllo e si schianta contro il guardrail

auto contro guardrail napoli
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Incidente stradale nella serata di oggi, sabato 1 marzo, lungo la Cilentana: auto perde il controllo e si schianta contro il guardrail tra gli svincoli di Vallo Scalo e Pattano. Le cause dell’incidente sono attualmente in fase di indagine. Non si esclude che la pioggia delle ultime ore abbia reso l’asfalto scivoloso, contribuendo alla perdita di controllo del veicolo.

Incidente lungo la Cilentana: auto si schianta contro il guardrail

Momenti di paura si sono vissuti questa sera lungo la Cilentana, nel tratto tra gli svincoli di Vallo Scalo e Pattano, dove un’auto ha sbandato, finendo fuori strada e colpendo il guardrail. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. L’automobilista, insieme a alcuni passanti, ha prontamente contattato i soccorsi. Per fortuna, nonostante la violenza dell’impatto, non si segnalano feriti gravi: il conducente ha riportato solo un forte spavento. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Vallo della Lucania, che si sono messi al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Non si può escludere che l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia delle ultime ore abbia contribuito alla perdita di controllo del veicolo. Questo è solo l’ultimo di una serie di incidenti avvenuti sulla Cilentana; nelle ultime 48 ore, poco più a sud, si sono verificati altri due sinistri, entrambi con feriti.

cilentanaincidente stradale