Si terranno oggi, lunedì 3 ottobre, i funerali di Giuseppe La Greca, il 46enne di Acciaroli vittima del tragico incidente avvenuto sulla Cilentana, all’altezza di Omignano. Restano gravi, invece, le condizioni di un carabiniere in servizio presso la Compagnia di Agropoli, che era alla guida di una delle cinque auto coinvolte nella carambola.
Incidente sulla Cilentana, oggi i funerali di Giuseppe La Greca
Come riporta l’odierna edizione de Il Mattino, il carabiniere già sabato notte, per la criticità del suo quadro clinico, dall’ospedale San Luca di Vallo, dove aveva ricevuto le prime cure, è stato trasferito al Ruggi di Salerno, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
. La sua situazione resta preoccupante. Nell’incidente, oltre a La Greca, deceduto subito dopo il suo arrivo al San Luca, e al carabiniere, sono rimaste ferite altre sette persone. Preoccupano anche le condizioni di una donna che viaggiava in una terza auto.
Il cordoglio del sindaco
Il sindaco di Pollica Stefano Pisani, a nome dell’intera comunità, ha voluto esprimere il cordoglio alla famiglia del 46enne di Acciaroli: “Ti è toccata una vita faticosa, spesso dolorosa, ma tu sei stato come il mare che si infrange contro gli scogli e che ogni volta trova sempre la forza di riprovarci! – ha scritto il primo cittadino – Sei stato testardo e determinato e quando avevi finalmente trovato la tua felicità con la piccola Nicoletta, con gli amici e con il tuo lavoro che ti ha fatto rinascere…ti sei infranto contro uno scoglio insormontabile per questa vita terrena.
Sono sicuro, però, che sei tornato mare lì su in paradiso e ora sei Angelo Custode di tutti noi nel giorno della festa degli angeli custodi!. Ciao Peppe! Continuare a sorridere e a farci sorridere da lassù. Veglia sulla tua piccola Nicoletta, che avrà sempre bisogno di te“.
L’incidente
‘incidente, avvenuto all’altezza di Lustra Cilento, si è verificato alle 20 circa, non lontano dallo svincolo di Omignano e ha visto coinvolte ben cinque automobili. Una vera e propria carambola che è costata la vita al 46enne Giuseppe La Greca il quale si trovava alla guida di una Peugeot. La dinamica del sinistro non è ancora del tutto chiara, ma stando ad una prima ricostruzione pare che l’auto di La Greca abbia fatto un testacoda, coinvolgendo altre quattro automobili che in quel momento transitavano in zona.
I soccorsi
Immediato l’arrivo sul posto dei soccorsi, con ben otto ambulanze intervenute oltre a carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania e agli agenti della Polizia Stradale. I soccorritori si sono trovati difronte ad un cumulo di lamiere: si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania per estrarre i feriti dalle lamiere.
I feriti sono stati sottoposti alle cure del caso da parte dei medici dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Le ferite riportate in seguito al violento impatto si sono rivelate fatali per l’uomo, morto poco dopo l’arrivo in ospedale. Inevitabili disagi alla circolazione veicolare dopo l’incidente.