Proseguono le indagini sull’incidente avvenuto in Costiera Amalfitana nel quale è morta Adrienne Vaughan. Indagini condotte dalla Capitaneria di Porto di Salerno che utilizzerà una serie di apparecchiature avute in dotazione dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per tracciare, sulla base delle rilevazioni tecniche, le rotte del veliero Tortuga e del gozzo al momento della collisione come riportato da Il Mattino.
Incidente in Costiera Amalfitana, le indagini sulla morte di Adrienne Vaughan
Saranno determinanti i rilievi che verranno eseguiti sul relitto della piccola barca a bordo della quale viaggiava la 45enne assieme la marito e ai loro due bambini di 12 e 8 anni. Si punta a capire se la barca guidata dallo skipper Elio Persico, indagato per omicidio colposo e naufragio colposo, possa aver avuto un problema tecnico che possa aver bloccato i comandi guida.
Come evidenziato dal procuratore capo di Salerno Giuseppe Borrelli, infatti, la dinamica della collisione “è ben chiara”. Elemento che lascerebbe supporre o un blocco ai comandi o una disattenzione da parte dello skipper dato che l’impatto è avvenuto a prua.