EBOLI. Commozione a Eboli per l’addio a Francesco Giugno, il 18enne morto insieme all’amico Vincenzo Dell’Orto nell’incidente di sabato sera.
Addio a Francesco Giugno: commozione al funerale del 18enne
Si è svolto ieri il funerale di Francesco Giugno, il 18enne di Eboli morto insieme all’amio 17enne, Vincenzo Dell’Orto, nel tragico incidente avvenuto sabato sera tra Eboli e Battipaglia.
La cerimonia funebre è stata celebrata nella chiesa di San Bartolomeo di Eboli in presenza dei parroci di tutta la comunità. La bara di Francesco, di color bianco, è stata preparata per l’ultimo saluto ad amici e parenti: orchidee, foto del ragazzo e i guantoni da palestra sono stati posizionati intorno al feretro. Al funerale ha preso parte anche il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, il quale si è unito al dolore della famiglia di Francesco e di un’intera città che ha riempito la chiesa di San Bartolomeo.
Commossi e affranti dal dolore anche gli amici del 18enne, che portavano indosso delle maglie con sopra stampata una foto che immortalava lo stesso Francesco.
Presente anche l’amico dei due giovani che attualmente è indagato per omicidio stradale, dato che era alla guida della Fiat 500X che sabato sera urtò l’auto che vedeva alla guida Francesco Giugno in compagnia di Vincenzo Dell’Orto. Un sorpasso azzardato sarebbe stata la causa che ha generato lo schianto.
Alla fine del funerale, Francesco è stato salutato con fumogeni e palloncini bianchi, poi la triste marcia verso il cimitero, dove ora riposerà in pace.